giovedì 7 aprile 2011

il terremoto del giappone

In seguito alla nuova forte scossa di terremoto che ha colpito il Giappone nelle ultime ore, la prima preoccupazione nel Paese del Sol Levante è stata inevitabilmente rivolta ai possibili nuovi danni alle centrali nucleari, memori di ciò che è accaduto dopo l'11 marzo a Fukushima.E così i tecnici al lavoro nella centrale n.1 sono stati fatti evacuare per motivi precauzionali, anche se non sembrano esserci state conseguenze di alcun tipo. Per quel che riguarda l'allarme tsunami, in vece, il pericolo resta alto e onde di un metro si sono già abbattute sulle coste. La paura è tanta, e i media fanno la loro parte per salvaguardare la popolazione. Ad esempio la Nhk, la tv pubblica giapponese, ha esortato la popolazione “ad allontanarsi dal mare e a salire su colline o su postazioni più in alto”

La scossa, secondo i dati preliminari della Japan Meteorological Agency è stata registrata alle ore 23.32 locali, le 16.32 in Italia e ha avuto la magnitudo di 7.4. L'epicentro è stato individuato a pochi chilometri dalla costa della prefettura di Miyagi e alla profondità di 40 km.Terremoto Giappone: evacuata centrale nucleare

Nessun commento:

Posta un commento